Assonautica, la “prima” di una donna nel direttivo nazionale: è la rodigina Alba Rosito

Assonautica, la “prima” di una donna nel direttivo nazionale: è la rodigina Alba Rosito

ROVIGO - Alba Rosito entra nel direttivo nazionale di Assonautica. L’attuale presidente di Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia rappresenterà nel prossimo mandato tutte le cinque sezioni di acque interne italiane in seno alla cabina di regia: un ruolo di assoluto prestigio che coincide anche con la prima volta di una donna nel massimo organismo rappresentativo dell’associazione, composto da 14 persone e che sarà presieduto dal neo eletto Giovanni Acampora, Presidente della Camera di Commercio di Latina.

Previous Next

Turismo slow e navigazione interna, Palazzo Celio conferma gli impegni

ROVIGO - La Provincia intende scommettere anche nel 2021 su navigazione interna e turismo naturalistico e culturale in tutto il Polesine . A confermarlo è il presidente Ivan Dall’Ara, che rinnova l’impegno rispetto al progetto “Navighiamo il museo diffuso dell’acqua”, avviato all’inizio dell’estate in coordinamento con i Comuni Interessati , una cabina di regia allargata ad Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia, Fiab Rovigo e CPSSAE (Centro Polesano di Studi Storici, Archeologici ed Etnografici) e con il sostegno di Camera di Commercio Venezia-Rovigo.

Previous Next

Slow tourism, Camera di Commercio scommette sulla navigazione in acque interne

ROVIGO - Una giornata dedicata alle esperienze di turismo naturalistico e culturale nella navigazione in acque interne. Questo il focus del convegno organizzato da Assonautica Acque Interne nella suggestiva cornice del museo dei Grandi Fiumi con il

Addio al “capitano” tedesco che amava il nostro mare

Addio al “capitano” tedesco che amava il nostro mare

ROVIGO - Heinz Schutter, tedesco di Essen-Altenessen (nordovest della Germania) ma ormai rodigino di adozione, si è spento nei giorni scorsi a 85 anni. Imprenditore in pensione, dopo alcuni anni nel Bolognese aveva avviato in città un’azienda di ricambi di auto per poi collaborare nell’ambito dell’import export anche con diverse realtà tra cui la Guerrato.

“Navighiamo il museo diffuso dell’acqua”, abbinata bike and boat alla scoperta del “fiume di mezzo”

“Navighiamo il museo diffuso dell’acqua”, abbinata bike and boat alla scoperta del “fiume di mezzo”

ROVIGO - Un modo sicuro e conveniente di viaggiare alla scoperta di bellezze spesso sconosciute e appena fuori porta. In Polesine è possibile e per promuovere il turismo di prossimità la nuova proposta si chiama “Navighiamo il museo diffuso dell’acqua”: questo il nome di un progetto

Previous Next

“Rovigo920“, Assonautica firma l’anteprima delle manifestazioni

ROVIGO - Buona la prima. Domenica 18 ottobre si sono aperte ufficialmente le celebrazioni per i 1100 anni dalla fondazione del castello di Rovigo con un evento firmato da Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia e Cpssae (Centro polesano di studi storici, archeologici ed etnografici).